Corsa e cioccolata: un binomio che non fa un plissè

Ho ripreso a correre. Credevo che dopo due anni di stop fosse praticamente impossibile ricominciare e invece: ce l’ho fatta. Ora dobbiamo lavorare sulla costanza. Al momento riesco ad andare una sola volta la settimana, nel week end, ma conto di incrementare le performance. Magari con una corsetta infrasettimanale e una pausa pranzo in piscina. In modo da tornare a 3 allenamenti settimanali.

Perché se dopo la gravidanza ho meno kg rispetto a prima. Ad essere stato danneggiato è il tono muscolare. Che (diciamocelo) non è più quello di una volta.

Al momento il mio programma di fitness è senza regole. Metto le scarpe. La musica. Il FitBit verde Tiffany al polso e corro. Per un totale di 5/6 km. Poi stretching e stop. Certamente per essere ancora più efficace, avrebbe bisogno della supervisione di una specialista.
fitbit

Sono decisamente affascinata dai programmi che propone InFormaconFede su Instagram. Con le sue abilità, probabilmente, riuscirebbe a confezionarmi un programma di allenamento specifico, cucito sulle mie esigenze e sulle mie disponibilità di tempo. Ho anche una location pazzesca da sfruttare per gli allenamenti outdoor proprio dietro a casa… 9-11-02-15-IMG_6096

Se avessi il coraggio di contattarla, potrei poi acquistare da Tezenis dei completini per il fitness molto carini, decisamente economici e altamente instagrammabili per rendere social la remise en forme.

run_moda_tezenisrun_moda_tezenis_2

Nel frattempo, mentre maturo la mia decisione, cucino. Aspettando che il food delivery arrivi in provincia.
Questa settimana ho acceso il forno e mi sono data alla cucina senza glutine e veg: torta golosina al cioccolato di ravanello curioso con tante mandorle e tanto cioccolato.
Praticamente la merenda perfetta per integrare le calorie perse con la corsa!

OG9KI90Torta golosina al cioccolato

INGREDIENTI
200 g di farina di mandorle gluten free
200 g cioccolato fondente
230 g latte mandorle
2 cucchiai di olio EVO
1 cucchiaio di amido di mais
1 cucchiaio di lievito per torte

PROCEDIMENTO
Fate sciogliere nel micronde il cioccolato. Aggiungete il latte di mandorle e lasciate raffreddare. Aggiungere la farina di mandorle, il lievito, l’amido e l’olio.
Amalgamate per bene nella planetaria e infornate a 180 gradi e cuocere per 20 minuti circa. Quando fa la crosticina è pronta!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...