Wishlist d’autunno

Una cena gourmet da mangiare rigorosamente in casa. Un abito a fiori e un maglione di lana per le gite del weekend. Un libro. Ecco la mia lista dei desideri d’autunno.

  • Ordinare cibo guormet da asporto
    Proprio come accade nei film americani: luci soffuse, musica d’atmosfera, un caldo maglione di caschmire, qualche candela accesa e… toc toc. Alla porta un fattorino con dei bei sacchettoni di carta si palesa sull’uscio di casa. All’interno tante prelibatezze gourmet. Insalata di quinoa, hamburger veg, hummus di ceci, cruditè di verdure, zucca, castagne, cioccolato da degustazione e torta di mele con gelato.
    Io potrei dilettarmi con la mise en place. Su Pinterest ho trovato delle ispirazioni bellissime
8cba2ffa39d21e491e9182e40cf9df69
Immagine di ginnybranch.com
f58d0ac2f200a6960b3549b04b588906.jpg
Foto di happyweddcom

Ma, c’è un MA. Né Foodora, nè Deliveroo, nè Just Eat e nemmeno il neonato UberEATS mettono i loro servizi a disposizione di chi abita in provincia come me. Io lancio l’appello….

  • Arricchire il mio guardaroba di abiti a fiori. Come questo acquistato qualche settimana fa qui.

Very Simple1190.png

Perfetto per uno stile comfy se abbinato a lunghi cardigan di lana e stivali. Chic con una scarpa maschile e un cappottino blu.

  • Usare la zucca in nuove ricette…

Pumpkin Background

… e imparare s intagliarne una per la notte di Halloween.

  • Leggere un nuovo libroil-metodo-danese-per-crescere-bambini-felici-ed-essere-genitori-sereni_8205_x1000

Ne ho sentito parlare ovunque e ora “Il metodo danese per crescere bambini felici ed essere genitori sereni”, di Jessica Joelle Alexander e Iben Dissing Sandahl è sul mio comodino. La premessa è che sono 40 anni che la Danimarca domina il World Happiness Report, la classifica dei paesi più felici. Qualcosa da imparare ci sarà?

  • Sposare la cultura del shoes off
    Per aiutare il relax , il benessere dei piedi e sentirsi davvero a casa. Proprio come avviene da sempre nei paesi nordici, almeno per noi tre in casa solo calze, piedi nudi o ciabatte. Più avanti mi attrezzerò anche per gli ospiti. Intanto su Etsy  ho trovato questi.

Lascia un commento