Un Halloween da paura!

Uuuh uuuh“, Halloween is coming! Mancano poche ore alla festa più paurosa dell’anno e fervono i preparativi. Tra zucche malefiche, maschere di vampiri e fantasmi, piccoli brividi e ricette stregate, orientarsi non è facile. Ecco i 5 indispensabili per una festa last minute adatta ai più piccoli!

  • Addobbi casalinghi stregati

Per allestire una casa stregata ci vuole poco. Stelle filanti rosse e nere che cascano dai lampadari. Finte ragnatele sparse per la casa. E piccoli fantasmi appesi alle finestre. Per completare l’allestimento poi qualche lanterna e, immancabile, una zucca intagliata. Se l’intaglio non fa per voi, Zigzagmom ne ha create di bellissime (e all’apparenza molto facili) per decorare la casa. Date un occhio qui.

art-background-black-619423

  • Una tavola dispettosa

Bicchieri neri e arancioni e tovaglioli a tema. O ancora tovaglioli piegati a mo’ di pipistrello come insegna questo tutorial . O segnaposto a forma di scheletro e dentiera. Per creare un effetto pauroso basteranno pochi elementi anche perché l’obiettivo è poter cenare velocemente e uscire di casa in tempo per bussare alle porte gridando “dolcetto o scherzetto?”. Il consiglio? Ordinare una pizza da accompagnare con qualche golosità spettrale.

adult-celebration-child-220426

  • Pipistrelli volanti

    Per realizzare dei divertenti biscotti a forma di pipistrello sarà sufficiente unire due biscotti al cioccolato senza glutine (benissimo i Grisbì senza glutine) con della crema di cioccolato. Per le ali, dovrete sciogliere del cioccolato a bagnomaria, versarlo su un foglio di carta da forno dandogli la forma di due ali di pipistrello e lasciarlo indurire. Successivamente le ali andranno inserite tra i due biscotti. Non avete tempo di preparare le ali di cioccolato? Optate per due ali in cartoncino nero.
    Per quanto riguarda gli occhi, due belle lenti di cioccolato e il gioco è fatto!
  • Dolce gelato stregato

    Per dei cappelli da strega golosi invece potete prendere 4 coni gelato e riempirli di gelato alla panna senza glutine e chiuderli con un biscotto rotondo. Ricoprite il cono di cioccolato fuso e decorate la base con qualche lente di cioccolato colorata. Mettete in freezer per qualche ora.popcorn-166830_1920
  • Caramellata a tema

    In una festa che si rispetti non possono mancare dolci e caramelle. Via libera quindi a marshmallow, caramelle gommose, pop corn dolci e tutto quanto ci suggerisce la fantasia e la golosità. Dopotutto è Halloween e bisogna festeggiare!

Lascia un commento