Esercitare la gratitudine a Gennaio

Stamattina sfogliando i giornali e curiosando tra i miei social preferiti mi sono resa conto che, per tutti, oggi, è il lunedì più triste dell’anno. Una giornata nera. Durissima. In cui si riprende il solito tran tran, i soliti ritmi. Pur essendo a casa in maternità, il lunedì, rimane un giorno sempre difficile. Ancora di più dopo tutte queste feste. Al che mi è salita un po’ di tristezza.

Fino a che non mi sono ricordata di un post (CHE TROVATE QUI). Di una blogger famosa che seguo e stimo da tempo e ho pensato, perché no. Ho così raccolto la sfida (perché di sfida si tratta) e, con un po’ di ritardo sulla tabella di marcia, incomincerò a sperimentare ed esercitare la gratitudine. I miei obiettivi? Guardare le cose da un punto di vista diverso, cercare di non dare peso alle sciocchezze quotidiane e non farmi rovinare l’umore da nessuno. Lo faccio per me e per la mia famiglia.IMG_0045-750x750.png

Da dove partirò? Da qui. Annotando le piccole grandi cose che ci accadono. Una al giorno. Dal mese di gennaio. E poi su Instagram. Vera e propria sede del progetto. Qui sopra il banner. Mentre qui, tutti i dettagli. Nel caso vogliate unirvi a questo progetto collettivo.

Giorno 1 GRATITUDE CHALLENGE 

auguri_tenerinaLe torte fatte in casa.
Quelle realizzate con amore. Con ingredienti genuini. Semplici. Quelle che scaldano il cuore nelle fredde giornate invernali, riempiono la casa di gioia, di festa, d’affetto. Come la mia tenerina al cioccolato. Preparata per un compleanno speciale, quello della mia mamma.

Se volete la ricetta, fate un salto qui.

Rispondi

