– 10: planning, pioggia e no panic!

Eh già. Piove. Con insistenza sui tetti da giorni e, a quanto pare,  non ha intenzione di fermarsi. Ginevra dorme sul divano avvolta nel suo plaid bianco. E noi facciamo gli scongiuri affinché il 3 dicembre ci sia qualche raggio di sole per qualche foto in esterna.

Il conto alla rovescia è davvero iniziato. L’attesa è emozionante. Il tempo stringe. Tra 10 giorni tutto sarà solo un meraviglioso ricordo. Come siamo? Felici, apparentemente tranquilli, un po’ sballottati. In pratica, come in una vera e propria sindrome pre-evento, alterniamo momenti di euforia a ore di panico che sediamo con litri e litri di camomilla bio.

Ma veniamo alla ciccia: habemus scarpe! Dopo aver abbandonato l’idea di un paio di modaiole Jimmy Choo in perfetto stile Carrie Bradshow perché troppo scomode mi sono rivolta a un artigiano. Ed è stato amore a prima vista. Una volta entrata nella sua bottega mi sono sentita a casa. Coccolata. Ho scelto il tipo di pelle. Il tacco. Abbiamo preso le misure del piede e mi ha consigliato la tipologia di scarpa più adatta al mio piede. Insomma c’è della vera soddisfazione! Un po’ come guardando questo poster ideato da Portchablab

carrie

Altro passo avanti, abbiamo trovato una baby sitter – dolcissima – che ci darà una mano nella gestione e nel coinvolgimento dei più piccoli.

E poi mi sono regalata un trattamento al viso. Un’ora di relax coccolata dalle mani di Monica e dei prodotti Janssen Cosmetics dopo la quale sono uscita con una pelle nuova, gli occhi sgonfi, l’incarnato luminoso. Insomma. E’ come se mi fossi svegliata dopo 10 ore di sonno ininterrotto.

Quanto ai preparativi… il mio mood board su Pinterest cresce. Ecco qualche anticipazione dell’atmosfera invernale a cui ci siamo ispirati.

Nella foto qui a sinistra noi tre. Felici. Come siamo e saremo. Dietro alla macchina una fotografa speciale, Denisa che sta raccontando attraverso le immagini questa attesa.

4 commenti Aggiungi il tuo

  1. silvia ha detto:

    ma che emozione! si tratta di un matrimonio?

    Mi piace

    1. unamammaglutenfree ha detto:

      Matrimonio e battesimo. Due feste in una 😊

      Mi piace

      1. silvia ha detto:

        Che bello tantissimi auguri !!!!!!!

        Mi piace

      2. unamammaglutenfree ha detto:

        Grazie mille Silvia. Sei davvero gentile.

        Liked by 1 persona

Rispondi

