Quando fuori piove

Piove. Finalmente diranno i più, è stata un’estate lunghissima e calda. Finalmente direi io, se non avessi una bimba di 4 mesi metereopatica.

Solo un anno fa avrei accolto la prima giornata di pioggia con gioia. Il dolce tepore dell’autunno. I primi maglioni a maniche lunghe indossati ancora con l’abbronzatura. Il forno che si riaccende per una torta di mele fatta in casa, un buon libro sul divano accompagnato da una tazza di te caldo. E poi le coccole sul divano davanti a una serie tv, una zuppa di zucca fumante e il profumo delle candele per la casa.

Illusa…

La situazione attuale è questa. Ginevra dorme corpo a corpo con me appesa al suo Mhug Mei Tai. E’ sfinita, stremata dopo una serie di attività degne dei più grandi clown del circo Orfei. Abbiamo iniziato con gli esercizi sul letto. Pancia in su. Pancia in giù. Su la testa. Seduta. Dai le manine alla mamma. Rotola, rotola, sorridi, sorridi alla mammaaaaa. Dai amore, guarda la mammaaaa. Prendi la ranaaa.

Per poi proseguire con la caccia alla girandola, alla chiavi sonore e alle apine volanti. E finire con il libro gonfiabile che vede protagonista un bizzarro ippopotamo amico di un pesce pagliaccio, di un delfino e di una tartaruga. Il loro hobby? Tuffarsi in una pozza d’acqua. Quindi, al grido di Ginevra tuffati anche tuuuu, ho capito che era meglio cambiare strategia.

Ed è crollata. Sono uscita in terrazza a farle vedere le piante. Lei ha affrontato il suo dramma nella fascia. Io in pigiama. Sarà un lungo inverno.

Annunci

2 commenti Aggiungi il tuo

  1. Paola ha detto:

    Condivido pienamente la situazione … e penso che l’inverno sarà davvero lungo… ma c’è la faremo… tu continua a mettere per iscritto il tuo mamma pensiero!!!
    Perché come dice la canzone:pensiero stupendo…

    Mi piace

  2. unamammaglutenfree ha detto:

    Grazie Paola 🙂 ci faremo compagnia in questo inverno da neo mamme. Ti aspetto qui per condividere le nostre esperienze. Buona giornata!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...